Studenti&Ragazzi

Il Ciocco Chalets

“Andare in vacanza significa avventurarsi oltre l’orizzonte della vita quotidiana, provare nuove esperienze, crescere...”

Qua, nel 1976, come Campeggio delle Giovani Marmotte in collaborazione con Mondadori Viaggi, nasce Il Ciocco Ragazzi, il primo centro privato per Vacanze Ragazzi in Italia, con una propria struttura a gestione diretta.

Con un’esperienza trentennale nel settore, con il suo servizio di portineria h24 e la sua area naturale custodita, Il Ciocco continua ad essere la location ideale sia per vacanze per ragazzi, intese come importanti occasioni per imparare divertendosi, sia per soggiorni di studenti e giovani lavoratori impegnati in progetti formativi.

Campi per ragazzi

Da trent'anni Il Ciocco si distingue per il suo concetto di "vacanza per ragazzi", diventato un vero e proprio modello di riferimento per chi opera nel settore.

Se sei un tour operator che organizza campi per ragazzi, estivi o invernali, e desideri offrire una vacanza fatta non solo di svago e di divertimento, ma anche di sport e occasioni di formazione, al Ciocco troverai strutture e spazi in grado di rispondere alle tue esigenze. Nel verde dei boschi i ragazzi potranno imparare ad orientarsi, costruire una capanna o cantare intorno al fuoco, nel villaggio sportivo potranno mettere alla prova le proprie abilità fisiche, nelle sale equipaggiate per l’occasione potranno migliorare il proprio inglese seguendo lezioni interattive.

Soggiorni per studenti

Sei una scuola, un’università, un ente in cerca di location idonee per il soggiorno di studenti impegnati in programmi di scambio/mobilità/tirocinio formativo?

Le residenze del Ciocco offrono la possibilità di soggiorni per lunghi periodi in un’area naturale custodita e dotata di un servizio di portineria H24.

Nei locali del Ciocco Studios, dotati di sala regia, mixer luci e sedute per la platea, gli studenti potranno confrontarsi ed esporre le proprie presentazioni.