Studenti&Ragazzi

Andare in vacanza significa avventurarsi oltre l’orizzonte della vita quotidiana, provare nuove esperienze, crescere...”

Qua, nel 1976, come Campeggio delle Giovani Marmotte in collaborazione con Mondadori Viaggi, nasce Il Ciocco Ragazzi, il primo centro privato per Vacanze Ragazzi in Italia, con una propria struttura a gestione diretta.

Con un’esperienza trentennale nel settore, con il suo servizio di portineria h24 e la sua area naturale custodita, Il Ciocco continua ad essere la location ideale sia per vacanze per ragazzi, intese come importanti occasioni per imparare divertendosi, sia per soggiorni di studenti e giovani lavoratori impegnati in progetti formativi.

Il Ciocco Ragazzi

Da trent'anni Il Ciocco si distingue per il suo concetto di "vacanza per ragazzi", diventato un vero e proprio modello di riferimento per chi opera nel settore.

Nel verde dei boschi i ragazzi potranno imparare ad orientarsi, costruire una capanna o cantare intorno al fuoco, nel villaggio sportivo potranno mettere alla prova le proprie abilità fisiche, nelle sale studio, in compagnia di insegnanti qualificati, potranno migliorare il proprio livello d’inglese. Ecco le proposte della nostra sister company Il Ciocco Travel:

Campi per ragazzi e soggiorni per studenti

Sei un tour operator che organizza campi per ragazzi e desideri offrire una vacanza fatta non solo di svago e di divertimento, ma anche di sport e occasioni di formazione? Sei una scuola, un’università, un ente in cerca di location idonee per il soggiorno di studenti impegnati in programmi di scambio/mobilità/tirocinio formativo?

Le residenze del Ciocco offrono la possibilità di soggiorni di medio o lungo termine in un’area naturale custodita e dotata di un servizio di portineria H24.

Nei locali del Ciocco Studios  e nelle sale equipaggiate per l’occasione gli studenti potranno confrontarsi, esporre le proprie presentazioni e seguire lezioni interattive.