01.09.21

SCOPRI I LAGHI DELLA GARFAGNANA

Promo - Valido fino al 31.12.21

Paradisi naturali circondati da montagne di un verde intenso, puntellato dal bianco dei tratti rocciosi che le contraddistinguono.

I laghi della Garfagnana sono da sempre meta di escursioni emozionanti, che lasciano visitatori e trekker a bocca aperta in ogni periodo dell'anno. 


  • Welcome drink
  • 4 notti con trattamento di pensione completa* in camera Executive
  • Late check-out
  • Noleggio gratuito di e-bike**


Giorno 1

LAGO DI PONTECOSI

Un'oasi di pace e un borgo dall'atmosfera magica. Sul lago, ad accogliere i visitatori, sarà un piccolo gruppo di oche bianche.

Costeggiando le rive del lago una bella passeggiata naturalistica condurrà fino alla chiesetta e all’antico ponte avvolti dalla pace e dal silenzio. 


Giorno 2

Nella mattinata

BORGO DISABITATO DI COL DI FAVILLA 

Nascosto ai piedi delle Alpi Apuane, il borgo fantasma di Col di Favilla è raggiungibile solo a piedi tramite sentiero CAI.  Boschi di castagni custodiscono le case diroccate e la chiesa (restaurata) di un paesino ormai disabitato da molti anni. 

Nel pomeriggio

LAGO VERDE DI ISOLA SANTA

Il piccolo lago di Isola Santa è un luogo sospeso nel tempo di una bellezza straordinaria. Meta di pescatori e di tutti gli amanti della natura, i suggestivi scorci del borgo di Isola Santa affacciato sulle rive dell'omonimo lago regalano fotografie da incorniciare. 


Giorno 3

LAGO DI VAGLI E L’EREMO DI SAN VIVIANO

Visita al Lago di Vagli (Vagli Sotto), che custodisce da decenni le rovine spettrali di un paese sommerso, Fabbriche di Careggine.

Successivamente, spostamento in auto per raggiungere Campocatino, conca di origine glaciale e oggi Oasi naturale della Lipu.

Partendo dai “caselli” (antiche costruzioni pastorali) del vecchio alpeggio di Campocatino e attraverso boschi di faggi un sentiero CAI conduce fino all’eremo di San Viviano, una vera e propria chiesa rupestre, incastonata nella roccia a circa 1100 metri sul livello del mare. In questo luogo inospitale conduceva la sua vita d’eremita il Beato Viviano (Viano) cibandosi dei cavoli selvatici che miracolosamente crescevano copiosi su quelle nude pareti rocciose.


Giorno 4

LAGO DI GRAMOLAZZO, DOVE SI SPECCHIA IL RE DELLE APUANE

Il lago di Gramolazzo è un lago balneabile, nelle cui verdi acque si specchia il Re delle Alpi Apuane, l'imponente monte Pisanino, il più alto della catena apuana con i suoi 1946 metri di altitudine.

Frequentato da pescatori e bagnanti, il lago è costeggiato da una bella passeggiata, attrezzata con un pontile e una piccola spiaggia.

Proprio l'immagine del lago incorniciato dalle cime innevate del Pisanino è stata scelta da una nota marca di crema di cioccolata per la nuova edizione delle proprie confezioni dedicata ai paesaggi del Belpaese. 


Prezzo a partire da € 284,00***


*Lunch Box per il pranzo

**Focus o Specialized

***Prezzo per persona per 4 notti in camera Executive con trattamento di pensione completa.



Validità: fino al 31 dicembre 2021